Super Mario Bros. - il celebre gioco di casa Nintendo lanciato nel mercato dei videogiochi nel lontano 1985, che vede protagonista un idraulico baffuto - è finalmente tornato. Dove lo si può incontrare? Sulla piattaforma che fa del divertimento il suo punto di forza, la Nintendo Wii, con un nuovo capitolo pronto a far balzare dalle sedie numerosi videogiocatori. Sì, avete letto bene, questa nuova versione di Super Mario Bros. è un'edizione apposita per la Wii, creata per giocare contemporaneamente anche in quattro, tutti nella stessa schermata e in modalità cooperativa. Un ritorno al passato con quel pizzico di novità che non guasta mai, anzi. I personaggi utilizzabili sono quattro: i soliti Mario e Luigi, e le novità Toad blu e Toad giallo.
Il gameplay è il classico, con scorrimento orizzontale tra i vari livelli (otto più uno segreto), infarcito dall'aggiunta di alcune mosse e oggetti divertenti: il salto di rimbalzo sul muro, il fungo elica, il costume pinguino, il fiore di fuoco, oltre ai soliti funghi che ingrandiscono Mario o la stella che lo rende invulnerabile.
Coinvolgente, divertente, innovativo e longevo: questo party game ha raccolto recensioni positive da critica e consumatori, rimasti piacevolmente colpiti dalla sua riuscita. Nuovo, sì, ma con la solita essenza dei primi capitoli.
1 commento:
me lo compro subito per la wii deve essere micidiale
Posta un commento