In Spagna è tutto pronto per l'atto secondo del derby più atteso d'Europa, Real Madrid-Barcellona. All'andata, in un Camp Nou stracolmo di gente (97137 spettatori), il Barça di Guardiola si è aggiudicato l'incontro grazie ad una rete dell'ex-Inter Ibrahimovic, bravo a finalizzare un lungo cross di Dani Alves in un match molto equilibrato.
I quotidiani spagnoli esaltano il fenomeno Messi, non potrebbero fare altrimenti, e caricano CR7 affinché salvi il Real da una sconfitta pesante se maturata a questo punto della Liga (Barça e Real sono a parimerito al primo posto, ma in caso di sconfitta i blancos andrebbero a -3 e con entrambi gli scontri diretti a suo sfavore). Il Santiago Bernabeu, sede della finale di Champions e orfano del Real dalla stessa competizione, sarà colmo di tifosi con una gran sete di vendetta. Pellegrini non potrà contare sul brasiliano Kakà, ancora alle prese con un problema all'adduttore destro e con la pubalgia, mentre Guardiola ha deciso di non convocare Ibrahimovic, anch'egli fuori forma per un noia muscolare.
I bookmakers danno come favoriti i padroni di casa del Real Madrid: ci penserà ancora Messi a sovvertire i pronostici?
Clicca qui per scegliere i tuoi preferiti tra i campioni di Real Madrid e Barcellona, azzardando anche il risultato del Clásico di sabato notte.
Il video del goal che ha deciso la gara d'andata e l'ingresso in campo delle squadre visto dalla curva del Barça.
Nessun commento:
Posta un commento