mercoledì 3 febbraio 2010

Spot Nike - Lace Up, Save Lives

Quale modo migliore per fare beneficenza, se non con star del mondo dello sport che girano uno spot per la Nike? Il video in questione, infatti, fa parte della campagna "Lace Up, Save Lives" (allaccia le scarpe, salverai delle vite) che promuove la vendita di lacci rossi, i cui proventi andranno interamente all'associazione RED in favore della lotta all'AIDS in Africa.
I testimonial Nike (Drogba, Cannavaro, Bryant, Sharapova e tanti altri) indosseranno i lacci rossi fino al Mondiale, con la speranza che qualche soldo venga racimolato per davvero.

Ecco le parole di Didier Drogba, attaccante del Chelsea e della Costa d'Avorio, in merito all'iniziativa: «Girare questo video è stato molto divertente, ma tutti noi atleti coinvolti sappiamo bene che dietro c'è un problema molto serio e importante come la diffusione del virus HIV e dell'AIDS in Africa. È qualcosa che io tocco con mano ogni volta che faccio ritorno nel mio Paese. Forse le persone non si rendono conto, ma l'AIDS si può combattere e noi atleti coinvolti nella campagna vogliamo convincere tanti altri atleti e tifosi nel mondo a comprare i lacci rossi e combattere questa grave malattia».



Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento