venerdì 19 febbraio 2010

All Star Game 2010: spettacolo a Dallas

Gli "All Star Game 2010" di Dallas sono terminati ma se ne parlerà ancora a lungo, a suon di immagini e filmati dell'imponente impianto che ha ospitato la partita finale tra Est ed Ovest. Lo scenario in questione, il Cowboys Stadium, ha siglato una cifra record entrata di diritto nel Guinness dei primati: 108.713 spettatori paganti, mai accaduto in una singola partita di basket.
Per la cronaca, il match ha visto trionfare l'Eastern Conference sulla Western Conference, col punteggio finale di 141 a 139. MVP della gara? L'asso dei Miami Heat e del Dream Team a stelle strisce, Dwyane Wade, autore di una gara superlativa.

La sfida delle schiacciate è stata dominata, ancora una volta (la seconda di seguito), da Nate Robinson dei New York Knicks. In finale ha dovuto vedersela con il connazionale DeMar DeRozan (Toronto Raptors), bravo a tener testa fino all'ultima schiacciata di Robinson, quella che probabilmente ha scacciato via ogni dubbio e regalato il trofeo al numero 4 dei Knicks.

A Paul Pierce dei Celtics, invece, è andato il premio dell'NBA Three-point Shootout, la classica gara dei tiri da tre punti. Tra i partecipanti, anche l'italiano Danilo Gallinari.

Ecco di seguito il video-riassunto della gara delle schiacciate, quella dei tiri da tre, e la classica gara conclusiva tra i migliori giocatori dell'Est e dell'Ovest.




Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento